SARA MIZZANU

 

Nata a Carbonia (SU), Sara Mizzanu è soprano lirico, insegnante, e autrice e presentatrice.

Ispirata dal musical The Phantom of the Opera di Andrew Lloyd Webber, comincia gli studi in Canto a Cagliari, mentre lavora come impiegata amministrativa, presso la Scuola New Roland Ism col soprano Daniela Porru e la Scuola Civica di Musica col soprano Daniela Bianchi e il baritono Angelo Romero.

Parallelamente, è attiva nella sezione soprani nella compagnia per musical Divadlo diretta da Antonio Madeddu e Patrizia Farci e nel coro classico Collegium Kalaritanum diretto da Giacomo Medas.

Prosegue gli studi presso il Conservatorio di Musica G.P. da Palestrina di Cagliari col soprano Elisabetta Scano. Dopo il licenziamento, si dedica totalmente agli studi, specializzandosi in Canto Lirico sotto la guida del baritono Francesco Landolfi con cui si laurea brillantemente. Si è perfezionata col soprano Luciana Serra, il tenore Fernando Cordeiro Opa e il soprano Maria Speranza Ledda.

Attva come soprano solista per recitale e concerti e presentatrice di piccoli spettacoli teatrali, mantiene forte l’interesse verso l’insegnamento e nell’aprile 2023 pubblica per Susil Edizioni il saggio La formazione del cantante lirico: gli ostacoli dell'apprendimento e la relazione tra maestro e allievo.

Insegna presso la Scuola Civica di Musica di Capoterra (CA), la Scuola Civica di Musica Alessandra Saba di Marrubiu (OR), la Chatterbox Schools and College di Cagliari e il Liceo Musicale Benedetto Croce di Oristano.

 

SEDI REGIONALI

Sede Legale:

Lombardia:  Viale Italia 72 24011 Almè Bg, presso Zeta Consulting srl.

Altre sedi:

Lazio: Piazza Dante 12, 00185 Roma, presso il Centro di Audiopsicofonologia.

Campania: Via Santa Croce 60, 81022 Casagiove CE, presso Associazione Enrico Caruso.