MARIROSA VINCIGUERRA

CANTO MODENO

Consegue sia il Diploma di vecchio ordinamento sia il Diploma Accademico di secondo livello in Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica Carlo Gesualdo da Venosa di Potenza.

Nel 2002 inizia a collaborare con un paio di associazioni di Potenza come insegnante di canto, teoria musicale e solfeggio.

Nell’ottobre del 2007 fonda la Mavi Music School in seguito denominata Mavi MusicVoice Academy.

La sua passione di ricercatrice e di sperimentatrice della voce, alimentata da un’infinita curiosità e dal desiderio insaziabile di acquisire sempre più nozioni in merito alla stessa ed ai suoi meccanismi, la conducono a Ravenna dove frequenta il corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, tenuto dal Dottor Franco Fussi,  ideatore dello stesso, e da altri docenti di fama internazionale. Grazie al corso amplia ed approfondisce le proprie conoscenze scientifiche sia per ciò che concerne gli aspetti della didattica della fonazione professionale, che del canto artistico.

Attualmente collabora in stretta sinergia con foniatri, logopedisti, psicoterapeuti, posturologi, cantanti ed altre figure professionali con competenze in ambito vocale artistico.