CANTO MODERNO
Dal 1996 è cantante professionista e dal 2003 docente di canto moderno.
Conduce dal 2001 studi privati di canto moderno, solfeggio e teoria musicale, pianoforte, canto jazz e vocal ensemble (C. Spata, E.Antonini, M° F. Cardosa, M° A. Peverini).
Nel 2003 consegue la Licenza di Solfeggio presso il Conservatorio Santa Cecilia a Roma. Dal 2008 prende parte a diversi stage con Franco Fussi, Silvia Magnani, Elisabeth Howard, Elisa Turlà (metodo EVTS), fino all’ammissione al Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica presso l’Università di Bologna.
Nel 2011 conclude il Master in Posturologia Clinica Integrata per l’analisi e la rieducazione presso l’Università Tor Vergata di Roma .
È invitata in qualità di relatrice presso diversi convegni sulla voce artistica.
Dal 1996 è impegnata in una intensa attività concertistica e attorale in qualità di solista e corista in diverse formazioni e in studio di registrazione per realizzazione di cd, demo pubblicitari e colonne sonore.
Prende parte al gruppo vocale gospel Unbound Voices di Roma con cui pubblica un album in collaborazione con Harold Bradley Jr. e realizza numerosi concerti e turnée sul tutto il territorio nazionale.
Nel 2008 fonda a Roma la +M POSITIVE MUSIC SCHOOL, centro formativo musicale dove attualmente insegna canto moderno e si occupa di consulenza artistica. Il progetto di ricerca e di maturazione consapevole della vocalità artistica prende il nome di STUDIOVOCEROMA, coinvolgendo un team di altri docenti specializzati ed avvalendosi di collaborazioni specialistiche di professionisti in ambito foniatrico, logopedico e fisioterapico.
Conduce progetti sulla coralità nella scuola primaria, workshop sull’esperienza corale e organizza e dirige masterclass, seminari e workshop sulla vocalità, lo stile, l’igiene vocale e l’interpretazione.