Aici - Associazione Insegnanti di Canto Italiana

callas

Aici Associazione Insegnanti di Canto  Italiana

Sito ufficiale della Associazione Insegnanti di Canto Italiana.

ruggeroMichael-Jackson-Getty-Images-Thierry-Salliou-1000x600ella

Chi siamo

L' AICI – Associazione Insegnanti di Canto Italiana – è un ente culturale senza fini di lucro, costituito a Firenze nel Settembre 1999 ad opera di un gruppo di insegnanti di canto, cantanti, logopedisti e musicisti, provenienti da varie parti d'Italia, per promuovere l'incontro e la collaborazione fra tutte le figure, professionali ed amatoriali, legate al fenomeno vocale, in tutte le accezioni, e alla sua pedagogia.

L' AICI, come unico sodalizio del genere a livello nazionale, è membro dell’ EVTA (European Voice Teachers Association), l’organismo che riunisce tutte le associazioni di canto europee, e dell' ICVT (International Congress of Voice Teachers), l’organizzazione di tutte le associazioni nazionali a livello mondiale.

L' AICI organizza regolarmente manifestazioni, in Italia e all’Estero, inerenti le proprie finalità e in conformità allo statuto costitutivo dell’Associazione, tramite un Consiglio Direttivo eletto ogni tre anni dall’Assemblea Generale dei Soci.

I soci AICI  con l'adesione all'Associazione, al suo codice deontologico, al suo regolamento, alla sua politica di formazione permanente, sono di fatto professionisti riconosciuti dal Mise, Ente Ministeriale per lo Sviluppo Economico.