AICI - Eventi internazionali                                              Indietro

EUROVOX 2018 VOCAL FUSION

THE HAGUE, THE NETHERLANDS, AUG 30 - SEPT 1, 2018

Eurovox 2018 si è tenuto al Royal Conservatoire nella bellissima città di L’Aia (Den Haag), una delle città piu’ straordinarie dei Paesi Bassi.

L’Aia, che si trova sulla suggestive costa del Mare del Nord, ha una storia ricchissima, musei e architettura splendidi, insieme con numerosi teatri, sale da concerto, ristoranti e locali della ‘night life’ olandese.

Il congresso  EUROVOX VOCAL FUSION  ha esplorato i diversi aspetti del LAVORO INSIEME, sia dal punto di vista dello studio allievo con l’insegnante di canto che il canto di insieme all'interno di cori o piccoli ensembles, sia il lavoro isieme a direttori d’orchestra, compositori, altri musicisti, pianisti, bande, tecnici del suono o con un regista nei musicals e nell’opera lirica.

La domanda fondamentale è stata: che cosa vuol dire per la preparazione del cantante e come possono gli insegnanti incorporare questa informazione nella loro pedagogia?

A breve i resoconti  dalla nostra socia Elizabeth Aubry e dalla giovane professionista Clarissa Reali che ha partecipato all'YPP

WWW.EUROVOX.EU

eurovox2018Coro

Irene Verburg lavora con il  Netherlands Female Youth Choir

eurovox2018EricvanGrootel

Workshop con Eric van Grootel

NUOVO YOUNG PROFESSIONAL PROGRAMM YPP 2018

La commissione della European Voice Teachers Association per la Young Professionals Program ha scelto  CLARISSA REALI  per partecipare all’edizione 2018, che si è tenuto   durante il congresso EUROVOX a l’Aia (Olanda) dal 30 Agosto al 1 Settembre, 2018.

Clarissa Reali e’ allieva della nostra socia Elena Cecchi Fedi, docente di canto alla scuola di musica di Fiesole (FI), ed e’ stata allieva anche di Lucia Mazzei, nostro socio fondatore.

La Reali canta da soprano e si affaccia ora alla attività professionale. Insieme con 9 altri cantanti da vari paesi europei, sia classici che CCM, è stata protagonista delle masterclass e dei concerti organizzati durante il congresso con docenti di fama internazionale, quali  Elly Ameling, Nelly Miricioiu, e altri.

Siamo felici che per la quarta volta EVTA ha scelto un’allievo/a di un socio dell’AICI per partecipare in questo eccellente programma per giovani cantanti di talento.

Clarissa Reali

evta-online.org YPP Application 2018

Vedi

Clarissa-altares2

ICVT 2017 –  THE FUTURE OF SINGING

International Congress of Voice Teachers

in Stockholm, Sweden – 2-6 August 2017           vedi report

ICVT Stoccolma agosto 2017

Young Professional Programm

Emilia Zamuner, allieva della nostra socia Aici Giuppi Paone,  ha partecipato alle masterclass e ai concerti  del Congresso, facendo una esperienza formativa di alto livello, molto apprezzata dai nostri patners.

Vedi link

YPP delegato per AICI Emilia Zamuner al congresso ICVT Stoccolma, in un masterclass di jazz con la  master teacher Ineke Vandoorn, insieme con chitarrista Marc van Vugt.

Schermata2016-11-01a21.21.48
EmiliaallYYP